Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Il Post dei Post

Scusate il gioco di parole del titolo ma non ho resistito alla tentazione :-) visto che martedì abbiamo vinto il "Premio dei Premi", il più importante riconoscimento per le aziende italiane che mettono l'innovazione al centro della propria attività. Ricevere il premio direttamente dalle mani del Presidente Napolitano è stata una grande soddisfazione e, perché no, anche una grande emozione: dopo tanti anni passati a predicare nel deserto dell'innovazione, fa piacere vedere che i sacrifici fatti e i rischi presi sono stati riconosciuti e apprezzati da un così alto consesso.

Come sappiamo, innovare nel campo del software in Italia è molto difficile: il nostro paese è terra di conquista per tutti i gruppi mondiali (in grande maggioranza, come noto, statunitensi) e per noi italiani rimangono solo le briciole: l'unico modo per cercare di uscire da questo circolo vizioso è innovare, investire, rischiare e dimostrare che non abbiamo nulla da invidiare a nessuno nel campo dello sviluppo del software.

Bisogna crederci e farlo: nel nostro piccolo, è quello che facciamo da 20 anni e che, ulteriormente motivati da questo premio, continueremo a fare in futuro.