Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Bastava dirlo…

Sicuramente non c’entra nulla ma mi fa piacere pensare che il mio piccolo post sull’auto-completamento di Google sia stato letto da qualcuno del gigante di Mountain View :-), e che abbia ottenuto l’effetto desiderato: infatti, se provate adesso a fare una ricerca, vedrete che il numero dei risultati non è più mostrato. Io avevo suggerito di mettere un numero tipo “ordine di grandezza”, ma si vede che hanno problemi anche con quello e hanno deciso di non mettere nulla.

La mia era più che altro una provocazione scherzosa ma fa comunque piacere vedere che l’attenzione nei confronti degli utenti rimane un elemento importante per Google. Il fatto di aver eliminato in toto il numero di risultati mi fa però pensare che abbiano qualche problema di traffico o di volumi (i numeri erano comunque indicatori utili della ricchezza della query ed è perciò strano averli tolti se non ci sono problemi più grossi sottostanti).

Visto che mi ascoltano mi permetto di fare un altro suggerimento: perché non sistemate anche i problemi di numeri che non tornano anche su Google News? :-)